Size Your Mind, il giornale per dare forma alla tua mente!

Inizia ufficialmente oggi la stagione di nuove pubblicazioni per il nostro giornale online. Per tutto l'anno scolastico, impegni permettendo, vi accompagneremo con i nostri pensieri, le nostre riflessioni e i dibattiti sul Liceo e sul Mondo.
Quest'anno più che mai Size Your Mind vuole sfoggiare una linea editoriale accattivante, che si proponga non solo lo svago dei lettori ma anche il loro coinvolgimento, cercando di pungolare le coscienze dei più affezionati. I temi trattati saranno i più disparati, purchè nell'interesse di un pubblico moderno, attento a premiare la qualità piuttosto che la quantità. Sentirete quindi parlare di Filosofia, Tecnologia, Poesia, Musica, Viaggi e non mancheranno le riflessioni personali per analizzare a fondo il mondo dei giovani, le loro paure e i loro divertimenti. Ad alcune rubriche fisse, tra cui possiamo già citare Dasein, Esserci (Filosofia), Io e le mie fobie (discriminazioni e paure) e ancora, Versi da Delfi (Poesia) e Words for the World (articoli redatti in lingua inglese), si alterneranno articoli guidati dall'ispirazione e dalla creatività dei singoli redattori, oppure dalla realtà che ci circonda e ci colpisce. Siamo inoltre ben disposti ad accogliere consigli, repliche o interi articoli, che saremo felici di pubblicare, qualora rispettino le idee proposte in questo documento programmatico. Per i lettori-studenti, infine, sarà attivo un sistema di condivisione di appunti di tutte le materie, che potranno essere utilizzati per integrare quelli personali annotati in classe, nuova chicca esclusiva di quest'anno.
Gli storici giornalisti del periodo illuminista auspicavano di poter avere un forte impatto sulla società con la loro audace opera: oggi, a distanza di oltre trecento anni, ci ispiriamo a loro e, nel nostro piccolo, speriamo di poter diventare una realtà feconda nel panorama locale, per prepararci così ad entrare a pieno titolo nella società civile di domani.
Largo quindi all'originalità e all'intraprendenza, la redazione vi augura un buon anno in compagnia di Size Your Mind.


Il Redattore Capo
Enrico Zunino, 5^A SC.

Commenti

Post popolari in questo blog

Analisi della poesia "Odi Melisso" di Giacomo Leopardi. di Elena Negro

Intervista impossibile a Caravaggio

La vittoria di Jannik Sinner