Elezioni scolastiche: rappresentanti sui blocchi di partenza

Anche quest’anno si sono svolte le elezioni dei rappresentanti di istituto, elezioni che ci avvicinano un po’ a quello che dovremmo fare un giorno fuori dalle sicure mura scolastiche, ovvero scegliere coloro che ci rappresenteranno, che dovranno essere punto di riferimento nella società.
Quest’anno si sono candidate due liste, formate da giovani che hanno deciso di provare a prendersi sulle proprie spalle delle responsabilità e di essere una componente attiva pronta a risolvere problematiche, ma anche a proporre novità e divertimento.
E sono Anna Grenno 4^E, Emelda Kopaci 3^E, Camillo Lasagna 4^B e Matilde Amato 4^E
Noi del giornalino abbiamo pensato di raccogliere le idee dei rappresentanti, a cui rivolgiamo i nostri complimenti e un augurio per una buona riuscita nel loro lavoro, e di esporle in questo articolo.
Come ormai di consueto anche quest’anno i nostri rappresentanti ci propongono la raccolta  dei 0,50€ per l’acquisto di carta igienica e sapone da utilizzare nei servizi igienici.
Insomma un contributo mensile di poco valore ma che ci permetterebbe un grande vantaggio!
Ci saranno tre assemblee durante l’anno: la prima si terrà a Dicembre ed assisteremo al tradizionale concerto del gruppo musicale, mentre potremo scegliere l’argomento delle altre due attraverso sondaggi.
Sempre con l’utilizzo di questi, potremmo scegliere i temi per i  balli e le grafiche per t-shirt e felpe , che saranno di qualità migliore con il logo del liceo sulla schiena. Inoltre potremo sbizzarrirci con la nostra fantasia per creare disegni, frasi e immagini da stampare sulle magliette.
Perciò spazio alla creatività! 
Nei prossimi giorni saremo messi alla prova: verranno tolte le chiavi per poter accedere ai bagni e se tutti terremo un comportamento consono “spariranno” definitivamente. 
Ci verranno anche proposte le sacche da ginnastica e, se ci sarà un feedback positivo, si procederà con l’ordine.
E ora la parte che più ci interessa: la festa del liceo!
Quest’anno ci sarà un ‘ospite’, che di consueto vediamo molto attivo ai balli: un fotografo! 
Così avremo la possibilità di immortalare anche i momenti più belli e magici della nostra festa.


Francesca Marenco e Carlotta Pizzorno 4A sc

Commenti

Post popolari in questo blog

Analisi della poesia "Odi Melisso" di Giacomo Leopardi. di Elena Negro

Intervista impossibile a Caravaggio

La vittoria di Jannik Sinner