Never give up

7 maggio 2019, si gioca ad Anfield la semifinale di ritorno della Champions League tra Liverpool e Barcellona.
I blaugrana sono quasi certi del passaggio del turno in virtù della vittoria per 3 a 0 all'andata.
Nonostante il risultato, da tifoso dei reds, ero contento della prestazione della squadra, anche se ritengo che  quella sera nessun umano avrebbe potuto fermare un alieno. Il Liverpool arriva alla partita piu importante della stagione senza Salah e Firmino.Ci sono tutti i presupposti per una debacle rossa. Anfield é una pentola a pressione, i tifosi continuano a cantare "You'll never walk alone" e in aggiunta, un dettaglio che non deve passare inosservato, è la maglia indossata da Momo Salah che presenta la scritta "Never give up".
Fischio d'inizio. La squadra di casa inizia ad attaccare fin da subito la porta difesa da Ter Stegen e al 7° minuto sblocca il match con Divock Origi. Si chiude il primo tempo con il parziale di 1 a 0. Nella ripresa la squadra di Valverde crolla e viene trafitta 2 volte in 2 minuti da Gini Wijnaldum; Anfield è una bolgia.
Minuto 79. Corner in favore dei reds, si incarica della battuta Alexander-Arnold, il quale sorprende la difesa blaugrana battendo mentre stavano decidendo chi marcare, la palla giunge sui piedi di Origi che segna. 4 a 0. Dopo 10 minuti di sofferenza il Liverpool ce l'ha fatta. Barcellona eliminato. Apoteosi totale con tutti i giocatori sotto la Kop a cantare YNWA. 
NEVER GIVE UP

Paolo Brusco - 4A

Commenti

Post popolari in questo blog

Analisi della poesia "Odi Melisso" di Giacomo Leopardi. di Elena Negro

Intervista impossibile a Caravaggio

La vittoria di Jannik Sinner