Due parole con Annalisa


ANNALISA: la conosciamo tutti! Chi non ne ha sentito parlare o chi non ha sentito anche solo di sfuggita un suo ritornello? Chi di noi, che abbiamo studiato al Calasanzio come lei, o che siamo della zona, non ha provato un po' di emozione quando l'ha vista al Festival di Sanremo per la prima volta, o ha sentito una sua canzone alla radio, oppure ancora quando ha letto il suo nome in vetta alle classifiche più importanti del momento?

Quest'anno, Annalisa festeggia i suoi primi 10 anni di carriera e, gioco del destino, condivide questa data con il Sommo Poeta, Dante, di cui ricorrono i 700 anni dalla morte, e con l'edificio che rappresenta quel punto in comune tra noi e lei, ossia il nostro Liceo Calasanzio, fondato appunto 400 anni fa. 

E' per questa ragione che il giornalino scolastico è riuscito a scambiare due parole con Annalisa, che ci ha parlato in modo brillante ed intelligente delle sue esperienze da liceale calasanziana e carcarese, dei suoi punti di contatto con Dante e della sua carriera, ovviamente da cantante, ma anche da studentessa. 

Per questo motivo, un ringraziamento per la sua disponibilità, per il suo tempo e per il suo messaggio positivo le è doveroso; ma un grazie enorme va anche alla squadra che Annalisa ha alle sue spalle e, in particolare, alla sua manager con cui ho avuto il piacere di collaborare e ovviamente a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quest'intervista, di cui segue il video.

Chiara Viglierchio - 5^ sc. A




Commenti

Post popolari in questo blog

Analisi della poesia "Odi Melisso" di Giacomo Leopardi. di Elena Negro

Intervista impossibile a Caravaggio

La vittoria di Jannik Sinner