Film in uscita- estate 2023





La stagione estiva sta finalmente arrivando ed il proposito per i tre mesi di pausa scolastica è soltanto uno: rilassarsi. Ahimè, però, gli appassionati di cinema non riusciranno a godersi una condizione di tranquillità tanto a lungo. A loro spettano corse frenetiche da una sala ad un’altra per non perdersi neanche uno dei film in uscita al cinema.

Il 24 maggio apre le danze a questa scaletta cinefila con “La Sirenetta”, live action dell’omonimo classico Disney diretto da Rob Marshall. Il film, prima ancora di debuttare sul grande schermo, è stato oggetto di ampie critiche sui social: la differenza fisica tra la protagonista scelta, Halle Bailey, e la tanto amata Ariel sembra aver scaldato gli animi di un pubblico particolarmente affezionato al personaggio. Il 25 maggio è prevista la proiezione nelle sale italiane del film “Renfield”, una commedia horror che ricalca la trama del “Diavolo veste Prada”, ma con una piccola differenza: il protagonista è il conte Dracula.

Giugno si prospetta essere all’insegna dell'animazione. “Spiderman- Across the Spider-Verse”, in uscita il primo del mese, continua la storia del giovane Miles Morales e delle sue avventure all’interno del multiverso Marvel, mentre “Elemental”, proiettato nelle sale il 21, è una nuova produzione Disney ambientata in un mondo fantastico in cui gli abitanti sono i quattro elementi. Il film ci parla della relazione tra Ember e Wade che, appartenenti a famiglie diverse, devono imparare a convivere e superare i loro pregiudizi.

Indiana Jones ritorna sul grande schermo il 28 giugno, con il quinto film della saga, “Indiana Jones e il quadrante del destino” . Harrison Ford, ormai ottantenne, è pronto a ridar vita all'archeologo più famoso del cinema insieme a Steven Spielbeger e Geroge Lucas, produttori esecutivi del film. 

Tra luglio e agosto si concentrano varie uscite interessanti. Prima tra queste è “Barbie” (21 luglio), l'attesissimo film diretto da Greta Gerwig che segue le vicende del giocattolo più famoso al mondo con toni comici e satirici. Riguardo al film sono trapelate ben poche informazioni, ma la maggior parte delle persone è già incline a considerarlo un prodotto assolutamente iconico. Infine ad agosto si prevede l'uscita di “Oppenheimer”, film biografico sulla vita dell'inventore della bomba atomica diretto da Christopher Nolan e interpretato da Cillian Murphy.




Commenti

Post popolari in questo blog

Analisi della poesia "Odi Melisso" di Giacomo Leopardi. di Elena Negro

Intervista impossibile a Caravaggio

Il benvenuto della redazione all' a.s. 2023-2024