Il benvenuto della redazione all' a.s. 2023-2024



La redazione di quest’anno è pronta a dare il benvenuto a tutti i lettori del giornalino scolastico Size Your Mind. Che voi siate stati lettori assidui del nostro piccolo progetto o che siate appena giunti a conoscenza della sua esistenza poco importa: siete tutti i benvenuti!


Per quest’anno scolastico, il nostro giornalino ha deciso di adottare il tema della pace come linea guida editoriale e la ragione ci sembra chiara: la situazione internazionale è di anno in anno sempre più critica e la nostra redazione ha ritenuto essenziale mettere in luce anche questo aspetto del nostro mondo, aspetto che, sebbene anche giustamente non ci piaccia trattare, ci sembra sia inevitabile da affrontare.


Ma perché mai qualcuno di voi dovrebbe avere voglia di sprecare il suo tempo a leggere qualche riga di un argomento che chissà se mai vi servirà a qualcosa? Avete ragione sostanzialmente: ci sono molti buoni motivi per cui voi non leggiate nemmeno una paginetta, nemmeno un paragrafo, nemmeno una parola di ciò che scriviamo.


Ragionate su ciò che ritenete utile, però.

Il nostro giornalino si chiama “Size your Mind”, e crediamo fermamente che ce ne sia motivo: cerchiamo di plasmare, di modellare la nostra mente rispetto a tematiche che possono suscitare qualcosa in noi. Proviamo l’emozione di confrontarci su qualcosa cui teniamo, qualcosa che smuove un’eco lontana dentro di noi: che siano argomenti di attualità, musica, film, libri, moda, sport o qualsiasi altra cosa che crei in noi quella scintilla che ci porta a ricercare, informare e discutere, il nostro giornalino è felice di accogliere qualsiasi proposta, sia da chi già fa parte della redazione, sia da chi sentisse il bisogno, anche se per una volta nella vita, di comunicare qualcosa.


Noi siamo pronti ad ascoltarvi, voi farete altrettanto con noi?


La redazione di Size your Mind,

Bianca, Asya, Luca, Arianna, Adelaide e Martina.


Commenti

Anonimo ha detto…
Bello questo articolo di introduzione! Leggerò ancora piú volentieri Size Your Mind quest'anno, curiosa della nuova linea editoriale che avete scelto!!
Anonimo ha detto…
articolo di piacevole lettura che ti accompagna in un percorso di riflessione non mai scontato.

Post popolari in questo blog

Analisi della poesia "Odi Melisso" di Giacomo Leopardi. di Elena Negro

Intervista impossibile a Caravaggio